CULTURA & TEMPO LIBERO – “Sognando Giulietta” debutta all’Antares

FONTANA LIRI – Il musical “Sognando Giulietta”, lavoro teatrale della compagnia di Fontana Liri “Matti per caso” andrà in scena, domani sera alle 21, al teatro Antares di Ceccano. Per il gruppo guidato da Flavio Venditti, poliedrico autore e regista della brillante rappresentazione scenica, si tratta di una stimolante anteprima che vede all’opera giovani locali “fatti in casa” pervasi soltanto dal sacro fuoco della recitazione.
In sintesi l’opera racconta «il grido disperato di una donna condannata a rivivere, ogni giorno, il proprio dramma, nella testa, nei sogni e nei ricordi. Aspira così a esaudire il suo desiderio per sentire il cuore battere forte e annebbiarsi, quando vedrà Romeo, per concludere un sogno irrealizzabile, verso l’eternità e verso l’amore eterno».
Il musical, con i testi di Flavio Venditti, è impreziosito dalle musiche di Maurizio Lucchetti, le scenografie di Franco Bianchi-Poteca, coreografie di Eleonora Parisella e Antonia Evangelista, vocal coach Orietta Manente.
Doveroso nominare il cast degli attori: Riccardo Rossini (Romeo), Diletta Di Cosimo (Giulietta), Giordano Cedrone (Vanni), Paoletta Laurenzi (Guendalina), Roy Vernile (Pandolfo), Flora Vonut (Isadora).
Il musical, dopo l’esordio a Ceccano, proseguirà la stagione teatrale con tappe nei diversi teatri della provincia e della regione.

Share Button