ARCE – “Otto marzo tutti i giorni”. Un evento organizzato dall’associazione La Lanterna

ARCE – Venerdì otto marzo 2019 in occasione della Giornata Internazionale della Donna l’associazione La Lanterna con il patrocinio del Comune di Arce promuove l’evento ‘Otto marzo tutti i giorni’ .

Durante la manifestazione , presso il Museo ‘Gente di Ciociaria ‘ , nella  Piazza Umberto l di  Arce , dalle 17:30 prenderà vita, per  la seconda volta sul nostro territorio, la Biblioteca Vivente, organizzata e sostenuta da Rise Hub, associazione di promozione sociale che dal 2015  sviluppa  nell’area della Valle di Comino e nella  provincia di Frosinone progetti,  laboratori e attività volti all’inclusione, all’innovazione e alla sensibilizzazione sociali.
La Biblioteca Vivente, ci raccontano i volontari organizzatori, è un’esperienza universale che utilizza la narrazione e il dialogo come strumenti per abbattere i pregiudizi. Uno strumento educativo, interculturale e di coesione sociale , leggero e potente , rigoroso e duttile.
Questa volta Rise Hub arricchisce la sua Biblioteca Vivente  con Libri di Storie di Vite di Donne appartenenti al nostro tessuto sociale. I libri non saranno libri di carta ma veri e propri ‘libri umani’, persone in carne ed ossa che si apriranno e si racconteranno ai propri lettori.
In anteprima vi sveliamo alcuni dei titoli dei libri (o forse libresse?) già pronti ad essere sfogliati :
“Indomite sconfitte” ,
“Cime tempestose in Val Di Comino” ,
“Restituire” ,
“Una vita lunga un movimento “

Share Button