ARCE – Revocata, con decorrenza immediata, la carica assessorile a Katia Germani con un decreto all’Albo on-line

ARCE – Il Sindaco di Arce Roberto Simonelli, con decorrenza immediata, ha revocato la carica di Assessore a Katia Germani.
La notizia si è appresa ieri, con la pubblicazione del conseguente Decreto, all’Albo OnLine del Comune di Arce.
Nella fredda terminologia burocratica dell’Atto Amministrativo si legge che la revoca è avvenuta poiché : “le nomine dei componenti della Giunta Comunale – da parte del Sindaco – si fondano sul rapporto di fiducia e che tale rapporto con la dottoressa Katia Germani, nella sua qualità di Assessore al Bilancio e Pubblica Istruzione, è venuto meno”.
I rapporti tra il Sindaco ed altri componenti della Giunta con l’ormai ex Assessore, da tempo, erano tesi.
Ora la “resa dei conti” e, ad uscire di scena, è Katia Germani.
La notizia è di quelle forti.
E si colloca in un momento cruciale in cui il Sindaco Simonelli è impegnato a varare la squadra che presenterà alle prossime Elezioni Amministrative previste per il 26 maggio 2019.
Come avevamo annunciato da questa Pagina, infatti, il Sindaco – che, allo stato, non può ricandidarsi stante l’impossibilità di concorrere per il Terzo Mandato – sarà della partita e capolista della compagine Liberamente per Arce.
Al momento la Lista della Fontana non ha ancora un candidato a Sindaco ma è certo che questo sarà interno alla Compagine e che sarà persona di stretta fiducia del Sindaco uscente e ben visto dai Consiglieri Comunali rimasti della Lista.

Share Button