ELEZIONI 2019/ARCE – Dario Di Palma fa la sua scelta di campo: Luigi Germani

ARCE – A pochi giorni dalla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio comunale di Arce, quella guidata da Luigi Germani “Insieme per Arce democratica” si rafforza ulteriormente con l’adesione di Dario Di Palma, assessore uscente nella giunta dell’ex sindaco Roberto Simonelli.
Dario Di Palma, capogruppo di maggioranza e assessore ai Lavori pubblici e all’urbanistica, era da più parti indicato, per le doti di competenza ed equilibrio dimostrate nei cinque anni, quale candidato a sindaco della maggioranza uscita dalle ultime comunali.
Probabilmente, le motivazioni alla base della scelta dell’assessore Di Palma sono le stesse che hanno prodotto la diaspora della lista “Liberamente per Arce” e che hanno determinato lo scioglimento anticipato del Consiglio. L’indicazione di Maria Lucia Forte, moglie dell’ex sindaco Simonelli, ha prodotto il malcontento di gran parte della maggioranza uscente. Al momento, nella sua lista, non risulta candidato nessuno dei consiglieri dell’amministrazione Simonelli.
Ad oggi oltre a Luigi Germani e Maria Lucia Forte, restano in campo le candidature a sindaco di Sara Simone e di Katia Germani.
Tra pochi giorni si capirà se nella ex maggioranza si arriverà a una ricomposizione o se continueranno a prevalere le divisioni e le polemiche che hanno finito per avvantaggiare il fronte dell’opposizione guidato da Luigi Germani.

Share Button