ELEZIONI 2019/SANTOPADRE – Forte punta a fare il tris. Se la vedrà con Greco. Si sceglie tra continuità amministrativa e novità. Pesano gli elettori all’estero

SANTOPADRE – Negli uffici comunali di piazza Guglielmo Marconi sono state ufficializzate ieri le due liste civiche che concorreranno per conquistare la guida dell’amministrazione cittadina il 26 maggio.
A deciderne le sorti saranno circa 1700 aventi diritto al voto, dei quali (almeno 450 elettori sono iscritti all’Aire, l’anagrafe italiani residenti all’estero).
A contendersi la fascia di primo cittadino c’è il sindaco uscente Giampiero Forte, che riconferma la propria squadra all’interno della lista “Tutti insieme per Santopadre” e che, dopo essere stato eletto e poi confermato nelle ultime due consiliature del 2009 e del 2014, punta con decisione al tris.
Sul fronte opposto il consigliere uscente Antonio Greco, che si è staccato dalla maggioranza per presentarsi con la lista “Insieme al sindaco” e otto candidati alla carica di consigliere comunale, pronti con lui a mettersi a disposizione del paese.

Share Button