ELEZIONI 2019/ROCCADARCE – Oggi comizio in piazza della Colafrancesco per il dopo Pantanella

ROCCADARCE – Prosegue senza sosta la campagna elettorale in vista del voto del 26 maggio. La lista della candidata
a sindaco Rita Colafrancesco terrà oggi, alle 18.30, un comizio in piazza Federico Lancia.
Un’occasione per la squadra della Colafrancesco di presentarsi agli elettori e illustrare nel dettaglio i punti del suo programma elettorale, che sottolinea essere innovativo ma nel segno della continuità amministrativa tracciata dal marito della Colafrancesco, il sindaco uscente Rocco Pantanella.

La discesa in campo da protagonista della professoressa Colafrancesco rappresenta un passaggio quasi naturale. La candidata corona infatti con la sua candidatura una vita d’impegno civile per il paese. Da professionista e da donna innamorata della sua Rocca.

«Già da studentessa – si legge nella lettera aperta che la Colafrancesco ha recapitato ai suoi concittadini – e poi da professoressa di scuola media e poi da appassionata dell’arte, della storia, della cultura paesana e delle antiche tradizioni e degli aspetti iconici della religione, sono stata incessantemente occupata appassionatamente nelle piazze della Rocca, per le strade della Rocca, nelle chiese e nelle scuole della Rocca, a ricercare, esprimere e ad esaltare, ad abbellire questo nostro luogo natio, offrendo il mio contributo per vestire al meglio il paese ma anche per migliorare le condizioni socio-culturali dei suoi concittadini. E allora il passo è stato più facile e breve, proponendomi di passare dall’esterno all’interno dell’amministrazione comunale, assumendo un compito ed un ruolo di pieno coinvolgimento e di totale responsabilità».

Share Button