FONTANA LIRI – Il paese in festa per Santa Barbara. Domani il concerto di Dodi Battaglia

FONTANA LIRI – Nel solco di un’antica tradizione si rinnovano festeggiamenti in onore di Santa Barbara, patrona del paese.
Domani e domenica una serie di appuntamenti religiosi e ludici. Con la fattiva collaborazione di molti giovani, si è costituito il comitato formato dal presidente don Pasqualino Porretta, dal capo-festa Giuseppe Proia, dal segretario Eugenio Rauso e dal cassiere Riccardo Colafrancesco.
L’incontro con i fedeli inizia domani alle 18 con la messa celebrata da don Pasqualino nella parrocchia della santa. Il programma civile prevede alle 21 il concerto in piazza Trento di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh. In caso di maltempo lo show sarà rimandato a lunedì 3 giugno. L’ingresso è gratuito e si prevede il pubblico delle grandi occasioni.
Domenica mattina momento religioso con il triduo in onore di Santa Barbara. Alle 19 la caratteristica processione lungo le vie del paese accompagnata dalla banda “Città di Broccostella” seguita dal corteo delle autorità e dai fedeli. La statua della santa sarà sistemata in alto sull’artistica torre realizzata e donata da Loreto Battista, in memoria del padre Benito. In serata ancora incontro con musica e risate. In scena il complesso Rock-ola Band Live (Cover Ligabue) formato da giovani musicisti locali. A seguire il duo comico “Arteteca”. Infine il consueto spettacolo pirotecnico.

Share Button