COLFELICE – Installati dissuasori rallentatori di velocità, grazie al contributo della XV Comunità montana Valle del Liri

COLFELICE – Sono stati installati dissuasori rallentatori di velocità in gomma nel comune di Colfelice con abbinati cartelli segnalatori stradali, nonché un cartello digitale per la velocità, grazie al contributo della XV Comunità montana Valle del Liri di Arce. Due dossi sono stati posti dinanzi il Comune in piazza della Repubblica, due in via Guardiola nei pressi della scuola e del panificio, in Via Roma e nei pressi della scuola dell’Infanzia in Via Villa Felice.
La ditta appaltatrice dei lavori ha ricevuto i complimenti dell’amministrazione comunale per l’attenzione avuta nell’effettuare queste opere a favore della comunità. Attenzione particolare è stata mostrata altresì, da parte dei tecnici dell’ente montano che hanno curato il progetto e sono stati seguiti durante i lavori dall’assessore ai lavori pubblici e dalla stessa polizia municipale che li hanno sostenuti passo dopo passo.
L’obiettivo principale della posa in opera di dissuasori di velocità è di garantire soprattutto la sicurezza dei cittadini, in punti nevralgici come la scuola ed il centro. La messa in sicurezza delle strade, compresa la segnaletica e la manutenzione ordinaria sono priorità del modus operandi dell’ente montano di Arce, con il presidente Gianluca Quadrini, particolarmente attento alle richieste dei Comuni facenti parte del circuito Valle del Liri.

Share Button