ARCE – Comuni in rete con un sistema informativo. Oggi l’incontro

ARCE – Il sistema informativo territoriale al servizio delle amministrazioni comunali e dei cittadini.
Di questo si parlerà nell’incontro di questo pomeriggio, alle 17, nella sala consiliare dell’ente montano, da “NeMea Sistemi Srl” in collaborazione con XV comunità montana Valle del Liri e la Fondazione Marco Tullio Cicerone.
Con Gianluca Quadrini, presidente dell’ente montano, interverranno Eugenio Matarese, business development manager della “NeMea Sistemi” e Giuseppe Uras, direttore della stessa azienda.
L’idea della XV comunità montana è quella di «un approccio commerciale largamente utilizzato da “NeMea
Sistemi” rivolto alle Unioni di comuni – si legge in una nota -. Da un lato l’ente viene dotato di un geoportale che rappresenta un erogatore centralizzato di dati territoriali di base per i cittadini e i liberi professionisti a cui i singoli comuni contribuiscono ad alimentare e dall’altro fornire a tutti i comuni della XV comunità montana Valle del Liri il supporto e l’assistenza necessaria per poter strutturare in ambiente Gis i propri dati territoriali – conclude la nota dell’ente montano – e configurare le applicazioni di supporto ai processi amministrativi usufruendo di particolari agevolazioni economiche».

Share Button