ARCE/FROSINONE – ANAS, Pulizia e sfalcio erba strade, grazie all’interessamento del consigliere provinciale Quadrini

ARCE – Grazie all’impegno del consigliere provinciale Gianluca Quadrini che si è attivato attraverso i responsabili Anas, è iniziato il lavoro di sfalcio erba e potatura alberi lungo i tratti stradali della provincia di Frosinone. Tratti che prima erano gestiti dalla Provincia ora invece tornati di competenza dell’Anas, che a seguito della richiesta di Quadrini si è attivata prontamente, pianificando i lavori di pulizia.
«La collaborazione e sinergia nel rapporto tra enti, uniti alla capacità dei tecnici degli stessi enti di mettersi a disposizione, sono indispensabili per fare il bene del territorio – ha affermato Quadrini-. Come in questo caso restituendo dignità alle strade che tutti percorriamo garantendo la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini, ma anche il decoro».
E’ molto soddisfatto, quindi, Quadrini che quando si tratta di problematiche relative a strade e viabilità è sempre in prima linea. «Come ogni anno in questo periodo ci confrontiamo con una visibilità stradale che è compromessa dalla lunghezza dell’erba nei cigli stradali e da rami alberi e ringrazio l’Anas per la tempestività dell’intervento e per restituire una rete stradale pienamente fruibile e sicura».
Un plauso lo rivolgo al personale Anas dei tratti interessati, il geom. Citti Candido, i sorveglianti Pierino Conti e Antonio Pesce, all’Ing. Cinzia Longo Capo Direttore dei lavori, nonché all’Ing. Nicola Lamberto Nibbi Capo Area Compartimento e all’Ing. Nicola Prisco Coordinatore Territoriale».
Le attività effettuate dal personale e dai mezzi Anas stanno interessano i seguenti tratti: la SS Casilina n.6 dal confine di Frosinone, passando per Ripi, Pofi, Ceprano fino ad Arce , la superstrada Ferentino-Sora dall’uscita Henkel fino a quella della città volsca sia in andata che ritorno e il tratto stradale 155 da Frosinone a Tecchiena.

Share Button