FONTANA LIRI – La magia della lirica per una notte indimenticabile. Domani alle 21.30 il concerto nel centro storico. Madrina è Maria Luigia Borsi

FONTANA LIRI. L’attesa è finita. È in programma domani alle 21.30, nella raccolta piazzetta di Santo Stefano, nel cuore del centro storico, il concerto di musica lirica.
Promossa dagli “Amici di Fontana Liri…ca” la manifestazione “Note verso il cielo 2019”, con dedica al compianto sindaco Giuseppe Pistilli, è organizzata con la solita cura dal direttore artistico Moreno Bianchi. L’evento è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Indiscussa protagonista e madrina dello spettacolo il soprano Maria Luigia Borsi, fontanese di nascita, che delizierà la platea con la sua straordinaria voce. Interprete delle più belle arie musicali firmate da Verdi, Leoncavallo, Mascagni, si è esibita con Andrea Bocelli in occasione dell’apertura dell’Expo di Milano. Nel finale dello show fontanese spazio anche alle melodie della tradizione napoletana come “Core n’grato”, “Funiculì-funicolà” e l’intramontabile “O sole mio”.

Il mitico Duo Baldo

A fianco di Maria Luigia, cittadina onoraria del paese, duetteranno il tenore Salvatore Cordella e il duo Baldo formato dal fantasioso pianista Aldo Gentileschi e da Brad Repp con il suo magico violino. A completare il cast degli artisti Miriam Ciccotti, soprano, Gianfranco Iervolino, pizzaiolo prestato alla canzone, il Coro Polifonico Collegium Musicum- Vox Angeli e Stefano Teani, compositore e virtuoso del
pianoforte. Eccezionale la partecipazione della famosa ballerina Petra Conti, ciociara nata ad Anagni. Prima danzatrice del teatro alla Scala di Milano è reduce dal successo al teatro russo Tariinskij dove, tra gli altri, ha danzato con artisti del calibro di Roberto Bolle, Ivan Vasiliev, Eris Nezha e Massimo Murru.
Insomma, un appuntamento di assoluto richiamo per non perdere il fascino che solo la musica lirica sa regalare.

Share Button