ARCE – Musica, balli e cabaret per fare… festa. Manifestazione organizzata per il 17 e il 18 agosto dal circolo bocciofilo

ARCE – In programma sabato 17 agosto e domenica 18, in località Valle, contrada di Arce, la prima edizione della manifestazione “In festa”.
Promotore dell’iniziativa il direttivo del circolo bocciofilo “Giuseppe Corsetti”, formato da Antonio Marcoccio (presidente), Alessandro Rotunno (vice), Rocco Bottone (segretario) e Rosaria Tersigni (cassiere). Alla fase organizzativa collaborano i soci Tonino Guatieri, Luigi Delli Cicchi e Mario Bove. Con la regia del presidente Marcoccio, è stato stilato un ricco programma che spazia tra musica, comicità, balli e gastronomia.
Fiore all’occhiello dell’iniziativa il convegno sull’agricoltura avente per tema: “Come riconoscere e combattere la mosca olearia”.
Nei due giorni di festa è attivo un interessante mercatino artigianale con esposizione di sculture in legno, oggetti in vetro, fotografie d’autore, quadri e bonsai. Questi i nomi degli espositori: Mario Lombardi, Antonio Maria Isola, Romeo Fraioli, Renato Mauri, Rocco Forte, Federico Proia e il “Club Bonsai Valle del Liri”.
Sabato, dopo il via ufficiale alla manifestazione, l’apertura dei numerosi stand gastronomici. Alle 21
spazio alla musica con una gara di ballo. Una qualificata giuria premierà le prime tre coppie qualificate.
Domenica 18 alle 10 la messa in ricordo dei soci che non ci sono più. Alle 11 il convegno che vedrà la partecipazione di esperti in materia di agricoltura.
A seguire la degustazione di specialità della cucina locale: trippetta, sagne e fagioli, arrosticini, salsicce, carne alla brace, una grande varietà di dolci, vino e birra a volontà. La serata poi sarà dedicata al “Cabaret C.a.o.s.” con siparietto de “La pizzica” che concluderà le due giornate di festa.

Share Button