SANTOPADRE – Un Comune virtuoso. Cinquantamila euro di avanzo di gestione. Soddisfatto il sindaco Forte. E gli amministratori dicono no agli “stipendi”

SANTOPADRE – Dopo l’insediamento dello scorso 14 giugno, a Santopadre si continua a lavorare con la nuova squadra di governo sotto l’egida del sindaco Giampiero Forte e dopo l’ultima assise, che ha avuto luogo solo pochi giorni fa in paese, lo sguardo è già rivolto a settembre, mese in cui è prevista l’approvazione del Bilancio consuntivo 2018: «Un atto dovuto – ha sottolineato il primo cittadino – che ha subìto qualche ritardo a causa delle tornate elettorali, ma che si è concluso con un avanzo di gestione di circa cinquantamila euro, quindi in perfetta linea con gli anni precedenti.
Una conduzione virtuosa dunque, che conferma la bontà delle scelte dell’amministrazione in carica di concentrarsi sulle cose importanti e sui bisogni primari dei cittadini.
Nell’ultima seduta di consiglio comunale, durante la quale si è discusso della salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2019, abbiamo convalidato la situazione di sostanziale parità del bilancio di previsione, nonostante il momento di crisi che si sta vivendo, e siamo ulteriormente contenti di essere riusciti ad offrire anche un’estate ricca di eventi.
Mai come quest’anno, infatti, abbiamo creato un gruppo di giovani “Tutti insieme per Santopadre” che si è impegnato a 360 gradi per offrire un cartellone di tutto rispetto, con l’importante supporto dell’amministrazione comunale e, obiettivo
di tutti per i prossimi mesi, è di implementare tale calendario di eventi che coinvolgano i visitatori non soltanto nei mesi estivi».
E sempre in tema di gestione attenta e virtuosa, Forte ha tenuto a rilevare che «maggioranza e opposizione a Santopadre continueranno a lavorare insieme per il bene della comunità, per farla crescere e prosperare».
Un buon proposito, quello della classe politica cittadina, attestato ulteriormente dalla rinuncia agli emolumenti, simbolo dello spirito di abnegazione che ha portato a tali risultati di bilancio.
A. Pantone
Share Button