FONTANA LIRI – Nonni e nipoti si abbracciano. Oggi l’attesa festa al centro polifunzionale di via Fiume

FONTANA LIRI – Nel rispetto della tradizione, oggi pomeriggio, alle 18, è in programma la “Festa dei nonni”, ospitata nei locali del centro polifunzionale di via Fiume.
La lodevole iniziativa è stata promossa e organizzata da Antonina Capozio, presidente del centro anziani, in collaborazione con i membri del direttivo composto da Nina Maria Capuano, Giuseppina Rea e Virgilio Grimaldi.
Per l’occasione, nel salone delle conferenze è stato allestito un altare per la celebrazione della messa, officiata dal parroco don Pasqualino Porretta con l’assistenza del diacono Marcello Giannetti. Nel corso dell’omelia il parroco esalterà la figura di nonni, veri maestri di vita, tesori di saggezza e di esperienza.
Come nelle passate edizioni, per celebrare l’evento saranno molti i nonni presenti, anche in compagnia dei nipoti. È un’occasione utile per educare sempre di più i giovani alla considerazione delle persone anziane, il cui simbolo nel linguaggio dei fiori si chiama: “Non ti scordar di me”.
Dopo la cerimonia religiosa verrà offerto un ricco buffet. Una buona opportunità, insomma, per riscoprire il ruolo dei nonni e il piacere di stare insieme.

Share Button