COLFELICE – Sicurezza sulle strade. Ripristinata la segnaletica. Parla il sindaco

COLFELICE – Ripristinata la segnaletica, verticale e orizzontale, sulla Casilina e massima attenzione ai cavalcavia autostradali.
Il Comune di Colfelice punta con forza sulla messa in sicurezza delle strade del territorio, l’Anas – intervenuta nella gestione della strada statale Casilina dallo scorso mese di gennaio – ha di recente provveduto al rifacimento del manto stradale nel tratto che attraversa il centro abitato di Colfelice.
«I lavori, richiesti e sollecitati da più anni dal Comune di Colfelice, sono stati completati in questi ultimi giorni – ha spiegato il sindaco Bernardo Donfrancesco – con il ripristino della segnaletica orizzontale e, in particolare, delle strisce di attraversamento pedonale. L’amministrazione comunale ha potuto quindi collocare nei punti concordati con l’Anas i segnali verticali di attraversamento acquistati nello scorso mese di aprile. Il Comune, inoltre, nell’ambito del programma dei lavori predisposto dalla Giunta, ha curato il taglio delle erbe e la pulizia lungo i marciapiedi della via Casilina e dei centri abitati».
Intanto è in corso di approvazione il progetto di sistemazione del ponte di via Fontana Limaccia tra Colfelice e Arce mentre l’attenzione resta alta sulla problematica dello smottamento delle rampe del cavalcavia di via Conti: «Posto all’attenzione della società Autostrade da più anni, è oggetto di continuo monitoraggio per i necessari interventi di messa in sicurezza».

Share Button