FONTANA LIRI – Aria di elezioni. Il nuovo gruppo coordinato da Chiarlitti

FONTANA LIRI – Elezioni amministrative alle porte (mancano otto mesi) e primi sussulti di nascenti movimenti con l’obiettivo di sensibilizzare i fontanesi sull’importanza del voto.
A uscire allo scoperto è un gruppo di giovani, costituito sotto l’egida del logo “Noi per Fontana Liri”. Secondo i promotori, senza alcuna connotazione politica, il movimento dovrebbe rappresentare una sorta di alternativa all’attuale gestione comunale.
La direzione del nuovo raggruppamento è composta dal coordinatore Loreto Chiarlitti, coadiuvato da Barbara Perna e Andrea Vellucci, oltre a dieci membri del direttivo.
L’iniziativa, viene sottolineato in un comunicato, nasce per coinvolgere giovani e meno giovani alla lettura delle problematiche e delle criticità dell’amministrazione. Tra gli scopi la vigilanza per garantire trasparenza, democrazia, oculatezza sul bilancio, per favorire la crescita del paese. Il gruppo si propone con progetti per il turismo, il commercio e le associazioni culturali presenti sul territorio.
L’ambizione, quindi, è di concorrere attivamente alla gestione amministrativa presentando una lista propria o, in alternativa, proponendo rappresentanti in seno a eventuali alleanze vicine alle idee e agli scopi del movimento.
Giu. Cas.

Share Button