COLFELICE – Strade sicure. Partono i lavori al cavalcavia di via Conti

COLFELICE – I problemi all’asfalto e alle rampe d’accesso al cavalcavia autostradale di via Conti a Colfelice saranno solo un brutto ricordo.
I lavori di sistemazione e messa in sicurezza partiranno oggi, a comunicarlo è il sindaco Bernardo Donfrancesco: «La società Autostrade per l’Italia inizierà i lavori di manutenzione del cavalcavia autostradale sulla via comunale Conti e delle relative rampe di accesso».
I lavori consistono nella stabilizzazione in maniera definitiva delle scarpate attraverso «la rimozione del pacchetto stradale fino ad una profondità di 60 centimetri dall’attuale piano carrabile – si legge nella relazione di Autostrade – per consentire la completa sarcitura del quadro fessurativo attualmente presente e con relativo ripristino di regolazione idraulica a contorno per garantire una corretta regimentazione delle acque di piattaforma».
La società Autostrade ha garantito che successivamente saranno eseguiti ulteriori lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza e delle rampe di accesso. Lavori che finalmente prenderanno il via, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Donfrancesco infatti ha fatto sapere che gli interventi di sistemazione del cavalcavia di via Conti «sono frutto di un intenso e deciso confronto con la società autostrade, iniziato già nel 1993 e riproposto in più occasioni».
ar

Share Button