FONTANA LIRI – Polenta e… non solo. Una domenica all’insegna del buon cibo

FONTANA LIRI – In concomitanza della festa dell’Immacolata, l’associazione “Castrum Fontanae” presenta domenica la decima edizione di “Polenta e…non solo”.
La manifestazione si svolge a Fontana Liri superiore, nel suggestivo borgo medievale vestito a festa per ricevere gli ospiti, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune e della compagnia teatrale “Palco Oscenico”.
La kermesse è stata promossa e organizzata da Eloisa Iafrate, presidente dell’associazione culturale “Il Castello”, con la collaborazione di Marina Frattarelli, Adriano Merola, Guido Iafrate e un gruppo di giovani tutti impegnati per la migliore riuscita dell’accoglienza.
Sull’onda del successo delle passate edizioni, sono attesi molti visitatori. L’inizio della sagra è fissata per domenica alle 11.30 con l’inaugurazione dei presepi artistici dislocati lungo le vie del paese. Alle 12.30 spazio al percorso gastronomico con la “polentata” servita con spuntature, broccoletti, salsicce, oltre ad altri sapori della cucina locale.
Durante l’intera giornata la festa sarà allietata da spettacoli teatrali all’aperto e giochi per bambini. Obiettivo principale della manifestazione la riscoperta di antiche tradizioni con l’attenzione verso l’eco sostenibilità e rispetto dell’ambiente».

G. Casciano
Share Button