ARCE – “Cicero Award 2019”, tutto pronto ad Arce per l’evento dell’anno. Venerdì 13 dicembre la consegna dei premi a tante prestigiose personalità

ARCE – Grande attesa per il “Cicero Award 2019”, prestigioso riconoscimento a personalità distintesi in campo culturale, letterario, scientifico, del giornalismo e dello spettacolo, che si terrà venerdì prossimo 13 dicembre 2019 alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ e della Fondazione ‘Marco Tullio Cicerone’, in via Borgo Murata 34b ad Arce.
Istituito in occasione della Giornata Nazionale della Comunicazione il premio, fortemente voluto dal presidente della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini ha ottenuto nelle scorse edizioni uno straordinario successo ed è patrocinato dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dall’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, dal Parlamento Europeo, dal Rotary E-Club 2071 e dall’Anci Lazio.
Dunque, XV Comunità Montana e Fondazione Cicerone insieme anche quest’anno per conferire il “Cicero Award” che vanta un notevole elenco di insigniti tra cui: l’ On.le Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, il Gen. C.A. Tullio Del Sette già Generale Comandante dell’Arma dei Carabinieri, il Colonnello Emanuele Gaeta Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il Dott. Luciano D’Emmanuele Procuratore della Repubblica, il Sen. Claudio Fazzone Senatore della Repubblica, l’ On.le Antonio Tajani Vicepresidente PPE, già Presidente del Parlamento Europeo On.le, Francesco De Angelis Commissario Unico dei Consorzi Industriali del Lazio, il Dott. Michele Cucuzza Giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico, la Dott.ssa Paola Zanoni Conduttrice e Giornalista, la Dott.ssa Paola Biadetti Artista, esperta in comunicazione Direttore Artistico dello Spoleto Meeting Art, il M° Alessandro Calonaci, Attore, regista e autore, il M° Carmine Santaniello Direttore Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, il Dott. Francesco Borgomeo Imprenditore Presidente SAXA GRESe TAGINA, il Dott. Prof. David Della Morte Professore di Neurologia presso Università di Miami, Florida, il Prof. Franco Foresta Martin – Giornalista e Geologo, il M° Marco Misciagna Musicista Concertista e docente di viola presso il Conservatorio “G.Da Venosa”, il Dott. Maurizio Stirpe Imprenditore e dirigente sportivo, vicepresidente di Confindustria e presidente del Frosinone Calcio, il Dott. Commendatore Tonino Boccadamo – Imprenditore Boccadamo Gioielli, il Dott. Michele Mancini – Imprenditore Presidente INDEXA, il Dott. Gianfranco Treglia Imprenditore ASSITEC, il Prof Francesco Petrillo Professore e Avvocato cassazionista, l’Ins. Guglielmo Mollicone Papà di Serena Mollicone, l’Avv. Ornella Massaro Giornalista e Imprenditrice, il Sig. Davide Zappacosta Sportivo, calciatore, il Sig. Massimo De Santis Scrittore, poeta e Presidente del Concorso Letterario Città di Arce, il Sig. Lorenzo Germani Giovane campione e promessa del ciclismo internazionale.
Entusiasta dell’evento, il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini dichiara: «Anche quest’anno siamo pronti al conferimento dei Cicero Award, un percorso istruttivo di carattere nazionale, per il quale possiamo vantare un primato non solo a livello provinciale ma anche regionale. Ringrazio tutti gli organizzatori che si sono prodigati per quello che è ormai un appuntamento annuale fisso, volto a valorizzare il nostro territorio».
Significativo il commento del presidente della Fondazione “Marco Tullio Cicerone”, Antonio Farina: «Come Fondazione continuiamo a portare avanti attività formative prestigiose, capaci di promuovere il nostro ricco patrimonio culturale, artistico e storico. Visto il successo delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di replicare un evento importante che porta in alto il nome del territorio».
«La Fondazione Cicerone – conclude professoressa Giuseppina Iannotta, direttrice dell’ente – sostiene e promuove il progresso culturale, tecnologico e scientifico con uno sguardo attento al patrimonio storico che identifica il nostro territorio. Non a caso, il conferimento dei Cicero Award è diretto ad autorevoli personalità, che si sono distinte in vari ambiti onorando e rendendo noto in campo nazionale e internazionale la nostra identità socio-culturale. Venerdì 13 dicembre saremo onorati di ospitare nomi eccellenti che sono i capisaldi e i punti di riferimento per i nostri obiettivi».

Share Button