ARCE – Scuolabus e mensa. Un mese in più per aggiornare l’Isee e ottenere gli sconti

ARCE – Arriva la proroga al 31 gennaio 2020 per presentare la nuova attestazione Isee per usufruire degli sconti sui servizi scolastici. La giunta del sindaco Luigi Germani ha approvato lo slittamento legato alla validità dell’Isee necessario per ottenere le agevolazioni tariffarie della mensa e dello scuolabus. Il provvedimento, proposto dall’assessore all’istruzione e alle politiche sociali Bruna Gregori, intende agevolare le famiglie che a fine anno avrebbero potuto perdere le agevolazioni scolastiche per avere il tempo di produrre la nuova attestazione.
I tempi per il rilascio dell’Isee, infatti, sono stimati mediamente in almeno 15-20 giorni. Con la delibera approvata dal Comune di Arce, gli utenti interessati potranno beneficare di una proroga dell’Isee in scadenza martedì prossimo, ultimo giorno dell’anno, che avrà così valore per tutto il mese di gennaio 2020.
Le agevolazioni tariffarie riguardano i servizi di refezione e trasporto scolastico. Si potrà usufruire dell’acquisto soltanto dei buoni necessari a coprire la necessità del mese di gennaio 2020 per la mensa e di un solo mese di abbonamento (gennaio) per lo scuolabus.
«È importante attivarsi al più presto per avere pronta la documentazione entro il nuovo termine e non vedersi applicate le rette massime», raccomanda l’assessore Bruna Gregori.

Share Button