FONTANA LIRI – Doppio appuntamento plastic free, tra gastronomia ed ambiente

FONTANA LIRI – Si conclude con un doppio appuntamento plastic free il progetto Ambiente, sport, cinema e territorio.
Il progetto, promosso dal comune di Fontana Liri, con il patrocinio e contributo della Presidenza del consiglio regionale del Lazio, è stato ideato per promuovere iniziative volte alla sensibilità ambientale, sociale, culturale e sportiva nel periodo natalizio.
Sabato 11 gennaio, ore 20,00 al centro polifunzionale si svolgerà, in collaborazione con l’associazione Attivamente, la cena internazionale araba. Un appuntamento con la cucina e la cultura internazionale, narrazioni incantevoli e rivelatrici di mille dettagli sconosciuti o fino a quel momento fraintesi, convivialità e grandi emozioni condivise, ricette sapientemente realizzate da mani esperte e generose. Prima della cena, sarà proiettato un documentario sull’ambiente.
L’altro appuntamento ambientale e sportivo si svolgerà invece domenica 12 gennaio alle ore 15.00 presso il campo sportivo comunale di calcio a cinque. Un mini torneo per bambini, che svolgendosi i primi giorni dell’anno è stato simpaticamente ribattezzato Cup d’anno. Prima della gara, vi sarà una breve lezione sui temi ambientali, tenuta da rappresentanti dell’associazione Fare Verde. Al termine del torneo, a tutti i piccoli partecipanti, gadget ecosostenibili, brindisi plastic free e cena.

Share Button