ARCE – Domani in chiesa. Torna la rassegna di poesie dopo il rinvio per la tragedia. La manifestazione organizzata dall’associazione “Vita Ciociara” è alla nona edizione

ARCE – Torna in scena la rassegna di poesie “Versi per il Cristianesimo all’alba del terzo millennio”.
Dopo il rinvio dell’evento in segno di lutto per la morte della giovane Ilaria Lai, l’associazione culturale sorana “Vita Ciociara”, in collaborazione con la Proloco di Arce, l’associazione “Arcanum Fregellae” di Arce e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Arce, organizza per domani, con inizio alle 17.30 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, la rassegna di poesie.
La manifestazione, giunta alla nona edizione, è stata curata nei minimi dettagli dal poeta Domenico Ruscetta in collaborazione con Gilberto Pompei.
Quest’anno, dopo varie edizioni svolte a Sora, Pico, San Giovanni Incarico, Falvaterra, Amaseno e Campoli Appennino, è stata scelta come location la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Arce. Moderatore e presentatore dell’evento l’artista e poeta arcese Massimo De Santis. Partecipano anche molti poeti dei paesi limitrofi, che davanti a un pubblico attento, declameranno i loro lavori poetici.
Alla poesia si alterneranno momenti musicali con l’esibizione di musicisti locali, alla presenza degli amministratori comunali.
L’evento avrebbe dovuto chiudere le manifestazioni in calendario per il 2019, ma dopo i tragici eventi è stata unanime la decisione di un rinvio. La manifestazione, quindi, dà inizio al tesseramento per il nuovo anno, con la programmazione entro gennaio degli eventi organizzati da “Vita Ciociara”.

62
Share Button