FONTANA LIRI/VERSO LE ELEZIONI – E i giovani riscoprono la politica

FONTANA LIRI – In vista delle elezioni amministrative di primavera i giovani fontanesi scoprono (finalmente) la politica.
È un buon segno se si pensa che per tanti anni abbiano schivato ogni interessamento alla vita del Comune. Oggi, invece, cominciano a spuntare diversi gruppi che si preparano a partecipare, in prima persona, alla risoluzione delle tematiche più urgenti.
Da quasi un anno si è costituito anche il movimento giovanile della Lega il cui ruolo di coordinatore è stato affidato a Jacopo Bianchi, studente universitario.
In tema di bilanci proprio Bianchi annota le varie iniziative messe in atto come la collaborazione attiva per la raccolta alimentare destinata alle famiglie indigenti e il successo della raccolta di giocattoli per i bambini ricoverati in ospedale. Si tratta di attività che rientrano nell’ambito di un vasto programma sociale.
I giovani poi rammentano di aver sollecitato e ottenuto, tramite i deputati della Lega, un finanziamento della Regione Lazio per il rifacimento di un tratto della strada regionale 82 che versava in condizioni precarie. Attualmente un gruppo di dieci ragazzi è impegnato per monitorare le criticità presenti sul territorio comunale. Tra pochi giorni sarà stilato e reso pubblico un piano di lavoro per le prossime attività.
Giu. Cas.

Share Button