ARCE – Probabile caso positivo di Coronavirus nel paese. Sul sito del Comune l’avviso importante ai cittadini

ARCE – Da questo pomeriggio, sul sito istituzionale del Comune di Arce è presente l’avviso importante relativo alle notizie diffuse sui social da questa mattina:

“Siamo stati informati questa mattina che uno studente di Arce è risultato positivo al virus SarS-Cov-2. Il giovane, di anni 32, che frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, sta bene (avrebbe una leggera febbre) ed attualmente si trova nella sua abitazione di Roma dove è sotto osservazione domiciliare.
Il Servizio Sanitario regionale si è immediatamente attivato per svolgere l’indagine epidemiologica al fine di risalire ad identificare i link e i contatti avuti dallo studente.
Essendo tornato ad Arce la scorsa settimana, non è escluso né che il contagio sia avvenuto nella nostra zona e né che possa essersi diffuso ulteriormente.
𝗘’ 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗺𝗮 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗽𝗮𝗻𝗶𝗰𝗼. 𝗦𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗮 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗴𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗲 𝗴𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲.
Il Comune di Arce è in stretto contatto con il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl di Frosinone e con la Prefettura di Frosinone. Attualmente non sono previste particolari disposizioni se non quelle di OSSERVARE RIGOROSAMENTE le prescrizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Si raccomanda agli esercizi aperti al pubblico di rispettare le misure igienico-sanitarie ed in particolare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.
𝗖𝗼𝗻𝗳𝗶𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶. Ogni ulteriore informazione disponibile verrà resa nota tempestivamente attraverso la pagina Facebook e il sito del Comune di Arce (www.comunediarce.fr.it)
⭕️ Si ricorda che in caso di sintomi sospetti (febbre persistente, tosse, dolori muscolari) di NON andare al pronto soccorso(o negli ambulatori medici), EVITARE il contatto con altre persone e CHIAMARE TELFONICAMENTE il proprio medico e/o il numero verde regionale 800 118 800 e/o l’Azienda Sanitaria di Frosinone, Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto C di Sora ai numeri (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00): 0776.8218307 – 0776.8218308 o via email: sisp.distrettoc@aslfrosinone.it; dopo le ore 14.00 e fino alle ore 8.00 il numero di cellulare 366.8195513”.

244