ARCE – Una commovente folla composta e ordinata ha partecipato alle esequie di “papà Guglielmo. Il sindaco nel saluto finale “Da lassù avrai giustizia”, l’amico e avvocato De Santis “addio Guglielmo, ciao Guglielmo, devi avere ancora giustizia ma… l’avrai” – (I video)

ARCE – Una grande folla composta e ordinata ha partecipato all’ultimo saluto al “maestro Guglielmo”.

Alle 10.15, la salma, proveniente dalla Città Bianca di Veroli, è stata esposta fino alle 11 davanti il sagrato della chiesa dei santi Pietro e Paolo.

Alle 11 è iniziato il rito funebre, erano presenti il fratello Antonio, la figlia Consuelo, i parenti più stretti e tanta, tantissima gente. Inoltre, erano presenti molte autorità civili e militari dei paesi vicini, oltre a tutta l’Amministrazione arcese con il sindaco Luigi Germani, il vicesindaco Sara Petrucci, gli assessori Bruna Gregori, Dario Di Palma. Le autorità militari dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, la Protezione civile.

Dopo il rito funebre, davanti il sagrato della parrocchiale, è stato osservato un minuto di silenzio seguito da un grande interminabile applauso.

L’avvocato di famiglia Dario De Santis ha voluto portare la sua testimonianza nel ricordare Guglielmo, poi a seguire il sindaco e la nipote Gaia hanno ricordato Guglielmo.

Il feretro è stato poi trasportato presso il cimitero di Rocca d’Arce, nella tomba di famiglia dove riposa Serena, per la tumulazione.

Di seguito i video integrali dei funerali

 

Il video integrale dell’arrivo della salma

L’ingresso nella chiesa parrocchiale

Uscita dalla chiesa del feretro e messaggi dell’avvocato De Santis – video1

Video 2

Video 3

221