𝗔𝗥𝗖𝗘 – 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝘀𝘀𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗱𝗿𝗼𝗴𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼, 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶

ARCE – È in dirittura di arrivo l’opera di rifacimento della strada che collega via Costarelle a via Corte Vecchia, al di sotto di piazzetta Tronconi. A causa dell’emergenza sanitaria i lavori erano stati sospesi il 18 marzo, per essere ripresi il 5 giugno e poi ottenere una proroga dalla Direzione dei Lavori Pubblici della Regione Lazio fino al prossimo 16 settembre.

«Si tratta di interventi – ha detto il Sindaco Luigi Germani – che miglioreranno la sicurezza e la fruibilità dei residenti e di quanti si recano nel nostro centro storico. La ditta appaltatrice, unitamente all’Assessorato ai Lavori pubblici e al nostro Ufficio Tecnico, ha fatto un lavoro straordinario. Con la messa in sicurezza di tutto il tratto interessato dai dissesti idrogeologici – ha aggiunto ancora il primo cittadino – è stato possibile tra l’altro ampliare la strada, porre in opera dei nuovi guardrail, eseguire la sistemazione e il rivestimento anche del muro a monte e realizzare un nuovo manto stradale. Desidero ringraziare tutti i cittadini del posto per la pazienza avuta in questi mesi. Ancora pochi giorni di disagi – ha concluso Germani – e poi avremo a disposizione una strada più sicura e più comoda».

468