ARCE – Diga di Collemezzo, un’incontro per riaprire la strada al traffico

ARCE – È quello che si è tenuto nei giorni scorsi presso l’aula consiliare del Comune di Arce. All’incontro convocato dal Sindaco Luigi Germani hanno partecipato i referenti del Bacino idrico di Collemezzo, il Sindaco di Ceprano Marco Galli con alcuni Assessori, i responsabili dei due Uffici tecnici comunali e, collegato in videoconferenza, l’ingegnere responsabile per il Centro Italia di Enel Produzione.
Durante l’incontro si è cercato di capire come superare le difficoltà che hanno portato alla chiusura della piccola strada che attraversa l’invaso e collega i due comuni.
Germani e Galli hanno ribadito i disagi dei cittadini del posto e la necessità di riaprire la piccola arteria in tempi stretti.
La riunione si è conclusa fissando per lunedì prossimo, 14 settembre, alle ore 11, presso la diga, un sopralluogo congiunto tra i dirigenti dell’Enel, i responsabili degli Uffici tecnici e i Comandanti delle due Polizie locali al fine di individuare gli accorgimenti utili per poter consentire la riapertura della strada.

905