EMERGENZA COVID-19 – Ultimo aggiornamento dei casi ad Arce del 6 gennaio 𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘚𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘰 Luigi Germani

ARCE – “Purtroppo abbiamo un nuovo aggiornamento da parte della Direzione Generale della ASL.

Ci sono state comunicate le positività al Coronavirus di altri OTTO nostri concittadini. Il numero totale dei positivi sale a VENTI.

Nel giro di due giorni abbiamo raddoppiato i casi. Un dato preoccupante che ci deve far riflettere tutti.

Faccio un accorato appello alla sensibilità dei cittadini per il rispetto scrupoloso delle norme. Mi raccomando di tenere le mani costantemente disinfettate. Rispettare il distanziamento interpersonale, indossare la mascherina coprendo bene naso e bocca. Evitare i luoghi chiusi ed affollati. Fare particolare attenzione agli anziani e le persone con patologie.

In vista della riapertura delle scuole di domani, stando alle disposizioni governative, dobbiamo usare la massima diligenza. Se ci sono stati durante queste feste contatti potenzialmente critici, se si ravvisano sintomi, seppur lievi, facciamo prevalere la prudenza valutando di far rimanere i ragazzi a casa.

Ricordo infine di segnalare la propria positività o quella di un tuo familiare al comando della Polizia locale di Arce – tel. 333.3220754 – al fine di: migliorare la capacità di tracciamento; ricevere eventuale assistenza; attivare la raccolta dei rifiuti dedicata”.

906
Da: Arcenews; ---- Autore: bdf