A Rocca D’Arce poesie risorgimentali e concerto al teatro – 150 anni dall’Unità d’Italia

ROCCA D’ARCE – Anche a Rocca d’Arce festeggiamenti in grande stile per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

 

L’Amministrazione comunale del sindaco Rocco Pantanella, infatti, propone una manifestazione presso il Teatro Comunale “Federico II” con inizio alle 16.30. All’apertura dell’evento culturale ci sarà l’esecuzione dell’Inno Nazionale, a seguire il saluto del primo cittadino. Alle 16.45 i presenti potranno assistere alla relazione storico-letteraria “Contributo di Rocca d’Arce nell’Unità d’Italia” del prof. Mario Mollicone. La manifestazione prosegue alle ore 17.30 con la lettura di poesie risorgimentali da parte del prof. Luigi Gemma.

 

Alle ore 18 atteso concerto della Banda Musicale “Basso Lazio – Arce” diretta dal maestro, Roberto Iannetta. A conclusione dei lavori, intorno alle 19, il saluto dell’Assessore alla Cultura, Rocco Pantanella. I presenti, al termine dell’evento storico e culturale, potranno gustare un ricco buffet.

 

«Festeggiamo un avvenimento molto importante per la storia del nostro paese – ha detto il sindaco -. La giornata di oggi è un momento di riflessione e di riconoscenza verso quanti hanno lottato per l’Unità Nazionale».

 

 
43
Da: ; ---- Autore: