Al ritmo di Pizzica, Taranta, Ballarella e Salterello ‘I Dissonanti’ spopolano a Frosinone – In occasione dei tradizionali festeggiamenti in onore del Santissimo Cuore di Gesù

FROSINONE – Il gruppo de “I Dissonanti”, domenica scorsa presso il Piazzale Domenico Ferrante, davanti la chiesa del Sacro Cuore a Frosinone, conquista la platea della piazza Domenico Ferrante, in occasione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Cuore di Gesù.
“I Dissonanti”, gruppo affermato internazionale (nel 2012 sono stati in Tour in Germania), nascono circa cinque anni fa con l’intento di far conoscere la tradizione dei suoni, canti e danze popolari del centro-sud Italia. La passione musicale di questo gruppo nel tempo si è evoluta per rendere i loro concerti un vero coinvolgimento per il pubblico, trascinando la platea a suon di pizzica, tarantella, saltarello, tammurriata, ballarella e tutti quei ritmi popolari eseguiti con propri arrangiamenti musicali. Lo spettacolo de “I Dissonanti” comprende anche coreografie di danze popolari eseguite da danzatrici che si esibiscono sul palco e tra la gente, coinvolgendo che volesse ballare, talvolta anche insegnando i primi passi delle suddette danze.
Tornando a domenica scorsa, è stato assicurato il divertimento e, una piazza stracolma, ha continuamente applaudito e ballato fino a notte tarda, con le musiche della tradizione popolare de “I Dissonanti”.

79
Da: ; ---- Autore: