Al via un nuovo Master – Il tema: “Marketing, Comunicazione d’impresa, Pubblicità e Relazioni Pubbliche”

ARCE – “Marketing, Comunicazione d’impresa, Pubblicità e Relazioni Pubbliche”.

E’ questo il titolo del nuovo Master organizzato dalla Associazione Sapienza in collaborazione con la XV Comunità Montana “Valle del Liri” di Arce.

Il corso, riservato a candidati in possesso di laurea, è articolato su 500 ore  di cui 320 di lezioni teoriche e 180 di tirocinio.

Al master potranno accedere 15 candidati che abbiano conseguito la laurea triennale in Gruppo architettura, Gruppo economico statistico, Gruppo educazione fisica, Gruppo geobiologico, Gruppo giuridico, Gruppo ingegneria, Gruppo politico-sociale, Gruppo insegnamento, Gruppo scientifico, Gruppo letterario, Gruppo linguistico, Gruppo psicologico.

Il termine ultimo per la richiesta di iscrizioni al corso  che è totalmente gratuito (il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea)  è fissato per il 2 ottobre prossimo.

Le lezioni saranno tenute presso i locali della Scuola di Formazione “Sapienza”, ubicati nello stabile della XV Comunità Montana di Arce.

“Si tratta di attività- fa sapere Massimo Iafrate, presidente dell’Associazione “Sapienza”- ammesse ad un catalogo di offerta formativa che potrà essere fruito attraverso la richiesta di un voucher. Il Corso costerebbe 5000 euro. L’assegnazione  dei voucher- continua Iafrate- verrà effettuata sulla base di una graduatoria formulata a  seguito  della verifica del possesso da parte del richiedente dei requisiti richiesti”.

“Nonostante la fase di trasformazione delle Comunità Montane continui- ha affermato il presidente Dino Giovannone- l’Ente montano di Arce continua a raccogliere i frutti di quanto seminato in passato. Questo nuovo Master  è, infatti,  la prova del fatto che i semi  continuano a fruttificare. Si sono appena conclusi alcuni Master avviati lo scorso anno, tra cui quello da tecnico agro forestale e quello da responsabile di cantiere, e ci avviamo a farne partire un altro sulla Comunicazione d’impresa, sulla Pubblicità e sulle Relazioni Pubbliche, ancora una volta nell’ottica e nella direzione della promozione e della valorizzazione delle imprese”.

Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove d’esame, conseguiranno un attestato valido agli effetti della Legge quadro n° 845 del 21 dicembre 1978 e della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992.

 Per ulteriori informazioni  ci si potrà rivolgere al Servizio U.R.P. o al Servizio Orientamento della Regione Lazio (indirizzi reperibili sul sito internet www.sirio.regione.lazio.it oppure www.altaformazioneinrete.it ).

Per chiarimenti si potrà contattare anche il presidente dell’Associazione “Sapienza”, Massimo Iafrate all’indirizzo di posta elettronica massimo_iafrate@libero.it o al cellulare 339 7266308.

96
Da: ; ---- Autore: