Anche via Frassi, urge una sistemazione – Fabrizio Germani a nome dei residenti invia una lettera aperta al Sindaco

ARCE – Via Frassi, urgente una sistemazione.
Con una lettera inviata al primo cittadino, Roberto Simonelli, al comandante la Polizia Locale Giampiero Marzilli e al portale Arcenews.it, Fabrizio Germani a nome dei residenti chiedono con urgenza la sistemazione della strada.
«Egregio Signor Sindaco inizia la missiva -, dopo aver constatato a distanza di molti mesi che comunicare a voce ad alcuni degli assessori e consiglieri competenti  non porti alla risoluzione del problema, ho deciso previa sollecitazione  di molti  residenti di rivolgermi con  lettera aperta direttamente a lei conscio della sua irreprensibile correttezza così da porre rimedio  auspicabilmente in maniera definitiva.
Non di certo spetta a me – continua – ribadire che il problema della viabilità con strade disconnesse attanagli il  paese da diverso tempo pur tuttavia  all’aggravarsi di tale fenomeno si riscontra  che le soluzioni adottate non siano sufficienti nemmeno come tampone provvisorio. Lungi da me  criticare il suo operato o dell’intera amministrazione ma devo sottolineare che urge trovare una soluzione migliore del semplice “rattoppare a caso” posto in essere dalle ditte incaricate. Con la chiusura del  tratto di raccordo “ via Frassi  – “Tramonti / S. Eleuterio”  – ovviamente per le motivazioni da tutti conosciute  pur se ancora non ripristinato il servizio –   la vecchia strada è diventata una arteria principale di collegamento  risentendo ancor più delle inefficienze  e dimenticanze di manutenzione, non solo per le buche ma  per il  restringimento della carreggiata  causa l’invasione  in  corsia di rami e cespugli. Essendo  fortemente compromessa non rende né sicura né tranquilla la odierna viabilità  con residenti , scuolabus e  vari passanti  impegnati in   gincane continue tra una buca e l’altra,  tralasciando i danni alle vetture dei singoli cittadini e  rischi vari. Approfondisco mettendo a conoscenza che proprio  nel  nuovo tratto di strada “Sistemato”( Via Frassi-Marzi della Tramonti –S.Eleuterio)   si presentano dislivelli importanti e ad oggi alcune buche e crepe profonde con  notevole larghezza dovute  probabilmente a depressione del terreno sottostante. ( Vedere DVD Allegato).
Certo di farle cosa gradita – conclude la missiva -  allego alla presente n°6 fotografie di maggiore rilevanza e un dvd illustrativo dell’intera situazione».
Questo è il testo integrale della missiva.

106
Da: ; ---- Autore: