Annullati i festeggiamenti di Sant’Agostino – Oggi alle 16 i funerali di Mariaelena. Il sindaco emette un’ordinanza con la quale sospende le attività canore previste.

ARCE – Comunità parrocchiale in lutto, annullati i festeggiamenti civili in onore di Sant’Agostino. Cordoglio in paese per la prematura scomparsa di due giovani concittadine. Il comitato festeggiamenti del santo venerato nell’antica contrada di Borgo Murata, ha raccolto l’indicazione del parroco monsignor Ruggero Martini ed ha sospeso il programma della festa civile, prevista per domani e dopodomani (27 e 28 agosto). Si terranno soltanto le celebrazioni religiose ed anch’esse saranno svolte senza i rituali segni della festa. I lutti che hanno colpito la comunità locale sono arrivati a poche ore di distanza l’uno dall’altro, lasciando profonda costernazione nelle famiglie arcesi. Domenica scorsa, per un malore improvviso, è venuta a mancare Marina Sementilli. Madre quarantanovenne di due splenditi ragazzi, che da non molto era rimasta prematuramente vedova del marito Edo Polselli, già conosciuto amministratore comunale. Nella prima mattinata di oggi, invece, si è spenta attorniata dall’affetto dei suoi cari Mariaelena Marzilli. Una giovane ragazza, bella e solare, di appena venticinque anni, che da circa un anno lottava tenacemente contro un brutto male. Mariaelena apparteneva ad una famiglia molto benvoluta in paese, il papà Giampiero ricopre il ruolo di comandante e funzionario della Polizia locale presso il Comune di Arce. Appena si sono diffuse le due tristi notizie, sono stati tanti gli amici che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alle famiglie utilizzando anche i social network, dove nei profili le foto di queste giornate di ferie hanno lasciato spazio ad immagini di fiori bianchi in segno di lutto. Entrambe le salme si trovano presso la camera ardente dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone e nelle prossime ore dovrebbero essere rese note le modalità dell’esequie. La redazione di Arcenews.it partecipata al grande dolore delle famiglie Sementilli-Polselli e Marzilli-Protano alle quali esprime le più sentite condoglianze.

AGGIORNAMENTO DEL 27/08/2014 ore 8.30: L’esequie di Mariaelena Marzilli si terranno oggi pomeriggio alle ore 16 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Il feretro giungerà dall’ospedale di Frosinone presso l’abitazione della famiglia Marzilli alle ore 14.30. I genitori della giovane hanno anche espresso il desiderio di dispensare parenti ed amici dai fiori in favore di opere di bene.

Ancora non è stata stabilita, invece, la data del rito funebre di Marina Sementilli. La salma, infatti, sarebbe ancora a disposizione del medico legale che, nelle prossime ore, dovrà accertare le cause del decesso.

Nella tarda mattinata di ieri, intanto, il sindaco Roberto Simonelli ha emesso un’ordinanza con la quale si sospendono tutte le manifestazioni canore previste in questi giorni. Qui trovi il testo integrale del documento. Anche gli organizzatori della manifestazione "La torre di Campolato" hanno deciso di rinviare l’evento ad altra data.

244
Da: ; ---- Autore: