Appuntamento con il teatro – Tornano gli “Scacciapensieri”

ROCCADARCE – Tornano sul palco del teatro comunale “Federico II” gli attori della compagnia teatrale “Gli Scacciapensieri”.
I giovani e bravi attori rocchigiani insceneranno, infatti, questa sera, alle ore 21.30, l’ultima fatica letteraria di Fabiola Di Folco “Glu Fidanzamente”, commedia in tre atti. Questa la trama: è la storia della famiglia Pagliasecca che deve dare in moglie l’unica figlia, la madre opterà per un giovane di famiglia nobile, mentre il padre per un contadino loro conoscente. Solo alla fine si scopre quale dei pretendenti avrà la meglio.
Ricco il cast degli attori: Emilio Di Folco  (nel ruolo di Ntoniuccio Pagliasecca) , Giuseppe Pantanella (Carmenuccio La Tortora), Valentina Di Folco (Immacolata Pagliasecca), Antonietta Mollicone (Vincenzina Pagliasecca), Pierluigi Gemma (Gianfilippo Di Torlonia), Valentina Marcoccio (Maria Agostina Di Torlonia), Marilena Di Folco (Mariagioia Di Torlonia), Maurizio Ciolfi (Don Vittorio) e la new entry Luigi Giancarlo (Gaetano Lo Becco).

39
Da: ; ---- Autore: