Arce differenzia – Davanti a tanti cittadini il primo incontro pubblico

ARCE – Raccolta differenziata, il primo incontro pubblico con i cittadini è partito.
Si è tenuto domenica scorsa,  presso il salone della scuola Media di Arce la presentazione ufficiale del nuovo progetto “Arce Differenziata”. L’incontro voluto dall’amministrazione comunale e promosso dall’assessorato all’ambiente e alle energie rinnovabili guidato da Vincenzo Colantonio. Erano presenti, il sindaco Roberto Simonelli, il quale nel saluto iniziale ha ripercorso le vicende che hanno portato al progetto; l’assessore Vincenzo Colantonio, il quale ha spiegato il sistema della raccolta per il comune arcese, e, il dottor Giacomo Fossati (della ditta che si è aggiudicato l’appalto), il quale ha spiegato nei dettagli il funzionamento della raccolta Porta-a-Porta. Ricordiamo che dal prossimo primo giugno, i cittadini di Arce saranno chiamati ad adoperarsi nel nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, che prevede l’abolizione dei vecchi cassonetti stradali e il ritiro direttamente nelle abitazioni delle diverse tipologie di rifiuto secondo un calendario settimanale.
Presenti all’incontro, oltre a numerosi cittadini, gran parte degli amministratori di Arce, dei paesi limitrofi e, il neo eletto consigliere regionale Anna Maria Tedeschi. Durante l’incontro alcuni cittadini hanno interagito con i relatori dell’incontro ponendo alcune domande su casi che potrebbero verificarsi.

Sono previsti, per tutto il mese di maggio, altri incontri formativi e di sensibilizzazione. La collaborazione con la cittadinanza, infatti, è il primo requisito per il successo del nuovo sistema porta-a-porta.

Di seguito le foto dei momenti del primo incontro.

46
Da: ; ---- Autore: