‘ArtInCantina’ celebra un successo frutto di collaborazione e impegno – Opere uniche incorniciate dalla bellezza dei vicoli

ARCE – Grande successo per la manifestazione “Aspettando San Martino” nei vicoli di Arce.
L’associazione ArtQube in collaborazione con La Provincia di Frosinone Assessorato all’Agricoltura in occasione di questo evento ha voluto invadere artisticamente la vecchia Arce. Torna quindi ArtInCantina con lo scopo di portare la cultura e in particolar modo l’arte in questi magnifici scorci, per continuare lo sviluppo culturale del territorio della Provincia di Frosinone.
Gli artisti di ArtQube ci hanno guidato tra i vicoli di Arce dando colore ai posti ideale per l’ispirazione e la creazione delle opere che sono state realizzate domenica 6 ottobre 2011 ad Arce, dalle 10 alle 19, in compagnia di un bellissimo pomeriggio di sole.
Gli artisti presenti quel giorno erano: Federica Ricci, Carla mancini, Elisabetta Maiuri, Rocco Lancia, Eliana Quadrini, Kay De Lautour Scott, Agnes Prezsler, Greta Mazzentino. Che ringraziano la cantina “Porce pietre e puglie” e, ovviamente l’organizzatore Bernardino Bartolomei per l’ottima riuscita dell’evento. Artincantina, progetto per l’arte e il territorio è un esempio raro di collaborazione che nasce per essere duratura, tra un soggetto attivo nella promozione dell’arte. Un ente e associazioni e alla comunicazione di un sistema di valori e di dialogo con il territorio e la comunità locale. L’obiettivo condiviso tra ArtQube e La Provincia di Frosinone è quello di stabilire relazioni significative tra imprenditori istituzioni, donne e uomini di cultura per dimostrare come la cultura può diventare risorsa di sviluppo per il sistema economico e sociale. ArtInCantina è un progetto dell’associazione ArtQube (Silvio Incocciati presidente, Rocco Lancia art director e Sabina Ceccarelli Pubblic relations).

27
Da: ; ---- Autore: