‘Asd Pontecorvo 09’, una squadra ‘pontecorvese Doc’! – I rosso blu promettono bene per questo campionato di seconda categoria

PONTECORVO – Una squadra vincente e che promette bene per questo campionato di seconda categoria, dalla sua fondazione imbattuta in casa. La “Asd Pontecorvo 09” è stata ufficialmente presentata al pubblico sabato scorso presso il centro commerciale Il Ponte, sponsor ufficiale del team rosso-blu presieduto da Giuseppe Delle Cese e dal vice Gabriele Tanzi.

Una rosa di giocatori composta quasi esclusivamente da giovani di Pontecorvo che hanno preferito tornare nel proprio paese per sposare il progetto della società e ridare prestigio al calcio pontecorvese.  Ecco i loro nomi, tre i portieri: Giuseppe Cerroni, Tommaso Ripa, Luciano Landolfi. La difesa del campo è affidata al capitano Andrea Caramadre, Patrizio Puleo, Benedetto Sinagoga, Ury (proveniente dalla Nuova Guinea), Nicola Fiorelli, Cristian Di Traglia. I centrocampisti: Ugo Zonfrilli, Mario Fresilli, Giuseppe Delle Cese, Anthony Ripa, Marco Maini, Alessandro Puleo, Gianluca Landolfi, Gaetano Cerasuolo, Benito Franco. Attaccanti: Bruno D’Amata, Gianluca Trillò, Fabio Panella, Fabrizio Di Folco, Luca Caramadre e Daniele Ripa. Ivan Castaldi è il loro allenatore.

A salutare i giocatori il sindaco Michele Notaro che si è complimentato con il team giovanissimo con l’augurio di portare in alto il nome della città. L’assessore comunale allo Sport e Politiche giovanili, Christian Proietti, ha sottolineato l’importanza dello sport in genere per la crescita di ogni individuo, il calcio in particolare curato a tutti i livelli risulta essere fondamentale come strumento eccezionale di aggregazione. Iniziativa che non poteva sfuggire alla dirigenza del centro commerciale Il Ponte, rappresentata dal direttore e presidente Fabio Matano, sempre più vicina alle attività promozionali della città. “In bocca al lupo ai nostri giocatori – ha detto –, potranno contare sul nostro sostegno, buon campionato”.

Spazio anche alla solidarietà. In questi giorni la città di Pontecorvo continua a lottare per difendere il nosocomio locale. Tra i giocatori anche il referente del comitato Pro Ospedale Gabriele Zonfrilli che anche in questa occasione ha lanciato l’appello ai cittadini presenti, “non abbassiamo la guardia, difendiamo il nostro ospedale!”. Oltre alla loro divisa ufficiale i rosso-blu indosseranno nelle prossime partite anche la maglietta gialla con la scritta: “L’ospedale non si tocca!”.

 

48
Da: ; ---- Autore: