‘Aspettando San Martino’ – Arce sabato 6 e domenica 7 novembre. Un evento organizzato dall’associazione Culturale “Nuovi Segnali” patrocinato dal Comune di Arce e in collaborazione con le associazioni: Arcenews, Astrambiente, Atletica Arce, Banda Musicale “Città di Arce”, Il Frantoio, La Lanterna, Murata Street Sound, Sant Lauterie, Sole Luna, Us Arce

ARCE – Aspettando San Martino 2010, terza edizione.
Tutto pronto per sabato 6 e domenica 9 novembre ad Arce per la terza edizione di “Aspettando San Martino”, il percorso enogastronomico che snodandosi per le vie del centro storico permetterà, a quanti ancora non avessero avuto il piacere, di scoprire le bellezze nascoste di Arce.
La manifestazione, nelle passate edizioni, è stata un enorme successo di pubblico, via Corte Vecchia era quasi impercorribile vista la fiumana in movimento costante tra bancarelle, musicisti e leccornie di ogni genere.
Le cantine saranno aperte per essere prese d’assalto dagli avventori, già dalle 19 di sabato: il percorso, infatti, inizierà da piazza Umberto I lungo l’antica Corte Vecchia fino a raggiungere Piazzetta Due Pini e il largario della chiesa di Santa Maria. Lungo il percorso sarà allestita la tradizionale Fiera dell’Artigianato, nelle tipiche cantine si potranno degustare piatti tipici locali tra cui arrosti, sagnette e fagioli, frittelle e tanto altro ancora, dolci vari e soprattutto buon vino. Le Piazzette e i largari saranno allietati con musiche e balli popolari fino a tarda nottata.
Domenica 7 novembre, invece, si inizierà già dalle 9.30 del mattino con l’apertura della Fiera dell’Artigianato, sono previste visite guidate per il Centro Storico di Arce e, dalle 11.30 riapertura delle cantine ove si potrà pranzare degustando piatti tipici, dolciumi vari e buon vino novello fino a tarda serata.
Il presidente dell’Associazione culturale “Nuovi Segnali”, Bernardino Bartolomei fa sapere che all’arrivo in piazza Umberto I, saranno distribuite cartine con la disposizione delle cantine e indicazione delle degustazioni. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 13 e domenica 14 novembre.

60
Da: ; ---- Autore: