Chiesa in festa per don Bosco – Giochi, gare e un momento di riflessione sulla vita del santo

 

ARCE – Parrocchia in festa per san Giovanni Bosco.
Oggi e domani sono previste una serie di iniziative dedicate ai ragazzi in occasione della ricorrenza del santo salesiano.
Il parroco don Ruggero Martini, assieme ai suoi collaboratori, ha voluto promuovere due momenti nel pieno spirito del carisma del santo di Castelnuovo d’Asti.
Oggi pomeriggio alle 16, l’appuntamento è in piazza Umberto I con i “Grandi giochi a stand”. Gare a punti per bambini e ragazzi che si dovranno cimentare in un percorso ideale composto di semplici giochi. A ogni partecipante verrà consegnata una speciale card sul quale apporre i simboli vinti negli otto giochi preparati dagli animatori dell’oratorio. Una volta completata la card, si avrà diritto a ricevere un premio e iniziare una nuova tessera a punti. In questa particolare occasione i ragazzi potranno essere affiancati dai genitori che li aiuteranno a guadagnare punti cimentandosi nei giochi. Alle 18, la manifestazione proseguirà con un momento di riflessione e conoscenza sulla vita e l’insegnamento di don Bosco seguito da una mini esibizione del coro “Papa Boys”. Al termine ancora un momento di allegria con un piccolo rinfresco per tutti.
Domani, alle 10, ci sarà una celebrazione eucaristica particolare con il rinnovo della promessa degli animatori, i quali concluderanno la festa con un pranzo conviviale presso i locali dell’oratorio.

 

45
Da: ; ---- Autore: