Con un convegno e concerto – Davanti a un discreto pubblico si è esibita la Banda Basso Lazio insieme alle corali

ARCE – Dopo il rinvio del concerto previsto mercoledì scorso, a causa del forte maltempo, Arce ha festeggiato il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia nella sala consiliare “A. Renzi”.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha proposto un convegno tenutosi nel palazzo municipale. 
Prima dei lavori, la Banda Musicale “Basso Lazio Arce” diretta dal maestro Roberto Iannetta, ha eseguito brani di Verdi insieme alla Corale Santa Cecilia e il coro dei Papa Boys, a concludere l’Inno di Mameli.
Dopo l’introduzione dell’assessore alla Cultura Brigida Fraioli, si sono esibiti una rappresentanza dei bambini della scuola dell’Infanzia, recitando delle poesie a tema. Sono seguiti gli interventi del baby sindaco, il parroco don Ruggero Martini, l’ avvocato Mario Forte preside e professore di storia e filosofia, il dott. Biagio Cacciola docente dell’Università di Cassino, il dott. Michele Di Gregorio presidente dell’Istituto Gramsci di Frosinone e le conclusioni del sindaco dottor Roberto Simonelli.
Il previsto gran concerto che si doveva tenere il 16 marzo scorso, probabilmente si terrà nei primi giorni di aprile all’interno della settimana della Cultura.
57
Da: ; ---- Autore: