Consigli riuniti sul sisma – Ad Arce si discuterà di prevenzione

ARCE – Un consiglio comunale aperto e straordinario, in occasione della ricorrenza del primo anniversario del terremoto dell’Aquila.
E’ quello convocato per martedì prossimo 6 aprile, alle ore 20, dal presidente del consiglio comunale Gianfranco Germani, presso l’aula consiliare A. Renzi. L’amministrazione comunale di Arce ha inteso raccogliere la sollecitazione arrivata dal Prefetto di Frosinone che ha divulgato l’iniziativa promossa a livello nazionale dal capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso. L’obiettivo è quello di promuovere un momento di riflessione in materia di prevenzione sismica chiedendo, in particolare ai sindaci dei comuni i cui territori presentano criticità sismiche, di convocare un consiglio comunale aperto il 6 aprile prossimo, ad un anno dal terremoto che ha colpito l’Aquila ed i comuni dell’alto Abruzzo.
«Un’occasione – ci ha spiegato il presidente Gianfranco Germani – per rinnovare tutta la nostra solidarietà ad un anno dal terribile evento sismico che ha cambiato al vita a migliaia di persone, ma anche un momento importante per avviare un’analisi concreta su questa tematica e fare il punto della situazione».

61
Da: ; ---- Autore: