Consiglio col… botto – Ingombrante l’assenza dell’assessore Colantonio

ARCE – Consiglio con il “botto”.
L’Assessore  Vincenzo Colantonio dà forfait. E l’opposizione fa le barricate tenendo inchiodato il consiglio per cinque ore.
Non è bastato a Colantonio che il Sindaco abbia respinto  le sue dimissioni . Ha annunciato infatti che terrà una conferenza stampa per spiegare la sua posizione.
La riunione dell’assise è stata inoltre tutta “pirotecnica” con i Consiglieri di opposizione  Marcello Marzilli, Sara Petrucci , Gianni Nardone  che sono riusciti, con una raffica di interrogazioni, a tenere  la maggioranza inchiodata agli scranni consiliari sino al tardo pomeriggio.
Tanti sono stati i momenti di tensione con scontri verbali tra la maggioranza e la minoranza . Non sono mancati accesissimi e violenti dibattiti.
Il clima si è arroventato quando la minoranza, dopo aver presentato le prime trenta interrogazioni,  ha chiesto un’interruzione di cinque minuti.
La Maggioranza, infatti, ha respinto la proposta. E a quel punto  il Consigliere Petrucci ha sfoderato i panini farciti con il prosciutto e il Consigliere Marcello Marzilli ha messo sui banchi dell’opposizione spumante e torroncini.
Esemplare la reazione del presidente del Consiglio Gianfranco Germani che senza perdere la calma è riuscito a ripristinare l’ordine nella sala. Un ordine turbato da una platea inquieta e faziosa che in varie occasioni ha tentato di zittire i consiglieri di opposizione con poco ortodosse esternazioni verbali.
Solo dopo che la maggioranza ha accordato cinque minuti di sospensione, la minoranza ha interrotto la presentazione delle interrogazioni ed hanno avuto inizio i lavori del Consiglio.
Consiglio che ha ritrovato l’”unità” quando si è trattato di intitolare il bocciodromo comunale al Sindaco Giuseppe Corsetti, prematuramente scomparso lo scorso mese di aprile. Tra momenti di forte commozione generale, si sono distinti gli interventi del Sindaco Roberto Simonelli e del Consigliere Marcello Marzilli che durante la Consiliatura Corsetti hanno lavorato gomito a gomito con il compianto Peppe. 

SIAMO IN ATTESA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO E VIDEO – E IL TESTO INTEGRALE DELLE INTERROGAZIONI PRESENTATE

37
Da: ; ---- Autore: