Contributi per incentivare il diritto allo studio – Agevolazioni per gli studenti in difficoltà

ROCCA D’ARCE – Agevolazioni per gli studenti in difficoltà.
Il sindaco Rocco Pantanella rende noto che anche per l’anno scolastico 2009-2010 è predisposta l’assegnazione di contributi per la fornitura parziale o totale per i libri di testo per gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori.
Negli scorsi anni l’iniziativa ha riscosso grande successo e per molte famiglie è risultata un grande aiuto economico considerato anche il costo attuale dei testi scolastici. Possono presentare la richiesta presso l’ufficio amministrativo del comune i genitori ovvero lo stesso studente se maggiorenne residente nel comune di Rocca d’Arce con un reddito per l’anno 2008 uguale o inferiore a 10.632,93 rilevato attraverso l’indicatore Isee della situazione economica del nucleo familiare.
Le domande, redatte su apposito modulo disponibile presso l’ufficio amministrativo, corredate dalla certificazione Isee rilasciata dal Caf, e la relativa documentazione delle spese sostenute (fatture) devono pervenire presso l’ufficio protocollo del comune entro e non oltre il 20 novembre 2009.
Per informazioni e ulteriori delucidazioni è a disposizione presso la sede del comune, il responsabile, ragionier Franco Dragonetti, reperibile negli orari di ufficio.

23
Da: ; ---- Autore: