Corso di formazione micologica – Si terrà nei primi giorni di novembre

ROCCA D’ARCE – Un corso di micologia.
E’ quello organizzato dalla neonata associazione culturale, sportiva e ricreativa di Roccad’Arce del presidente Francesco Lancia.
<<Ho il piacere di comunicarVi che l’Associazione culturale "La Rupe" – ha detto il presidente Lancia in un comunicato -,   ha organizzato un corso di Micologia a Roccadarce che si terrà  nei primi giorni di novembre. Il corso della durata di 6 sedute per un totale di 14 dà  diritto, a coloro che frequentano, ad un attestato che servirà  successivamente a richiedere il rilascio del tesserino per la raccolta di funghi>>.
Il corso si svilupperà su diverse tematiche, quali: biologia ed ecologia dei funghi, legislazione in materia di ricerca, raccolta e commercializzazione, intossicazione fungine, descrizione dei generi e della specie fungie e molto altro. Il tutto si svolgerà in sei lezioni condotte da un Biologo e da un Micologo dalle ore 17 alle 19.30 dei giorni 5, 7, 9, 13, 15 e 17 novembre, presso la sede operativa dell’Associazione sita in via Madonna di Paris a Roccadarce (località Santa Lucia).
Per informazioni, iscrizioni e moduli, è possibile consultare il sito www.larupe.org

111
Da: ; ---- Autore: