‘Determine incomplete sull’Albo pretorio on-line, vogliamo i testi integrali’ – Minoranza in campo

ROCCA D’ARCE – Prosegue per il gruppo di minoranza “Rocca d’Arce, progetto comune” la cosiddetta “Operazione trasparenza”.
L’opposizione, che fa capo al suo leader Antonello Quaglieri, ha proposto al sindaco, nonché presidente del Consiglio Rocco Pantanella, una mozione riguardante l’adeguamento dell’Albo pretorio on-line. Nel documento i consiglieri Quaglieri, Fraioli e Di Folco chiedono «una maggiore trasparenza attraverso la pubblicazione dei testi integrali sia delle delibere ma soprattutto delle determine dirigenziali in modo da far comprendere con chiarezza come viene gestita la macchina amministrativa».
Scrivono i tre esponenti di minoranza:«Premesso che l’ente dispone di un sito informatico dove c’è la sezione “Albo pretorio on-line”, in cui la maggior parte dei documenti pubblicati non sono riportati integralmente (ovvero viene riportata solo la prima pagina delle delibere e non il testo integrale) e che nel sito del Comune non viene effettuata la pubblicazione delle determinazioni dirigenziali, chiediamo la trasparenza amministrativa attraverso la pubblicazione sull’Albo pretorio on-line delle determinazioni emanate dai dirigenti-responsabili del Comune. Chiediamo altresì la pubblicazione integrale di tutti gli atti che necessitano di pubblicità legale».

38
Da: ; ---- Autore: