Domenica 27 settembre il via al campionato – La serie A2 TIM di pallavolo maschile

Altra grande realtà sportiva per lo sport nella nostra provincia, il 27 settembre alle ore 18.00 in 7 palazzetti dello sport parte il campionato nazionale di serie A2 TIM di pallavolo maschile, ai nastri di partenza, per la prima volta anche la Globo Sora .
Crescono le realtà importanti nella nostra provincia dopo calcio, serie B e Lega Pro seconda divisione, basket Lega Due ora anche la pallavolo che fa il suo esordio nella serie A2 TIM, una realtà quella sorana che negli anni ha consolidato un gruppo cementandolo e costruendo una formazione capace di vincere il campionato di competenza e approdando finalmente nell’olimpo della pallavolo italiana.
Nonostante siano costretti a migrare nel palazzeto dello sport di Frosinone la Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora, infatti, non ha una struttura adeguata per il secondo campionato di pallavolo italiano, tutto pare stia volgendo al meglio per quest’inizio di campionato, anche i sorani che con tanto affetto hanno seguito le gesta di questo sodalizio sono entrati nell’ottica di seguire la propria squadra a Frosinone per non far mancare il proprio sostegno ai loro beniamini.
Gli avversari in questa stagione appartengono a piazze importanti, su tutte Roma, Bologna e Padova formazioni dal passato glorioso in questo sport molto seguito dai giovani.
Nel torneo anche Castellana Grotte, Santa Croce sull’Arno, Ravenna, Gioa del Colle, Città di Castello, Crema, Isernia, Massa, Bassano e Mantova.
Il calendario parla di una prima giornata che vedrà i ragazzi di coach Alberto Gatto e del presidente Gino Giannetti rimanere a riposo in attesa del debutto esterno della seconda giornata in quel di Castellana Grotte in provincia di Bari, a proposito di calendario da aggiungere che per avere la prima gara casalinga bisognerà attendere fino al 18 ottobre alle ore 18.00, quando al palasport Città di Frosinone arriverà la Zinella Bologna.

Questa la rosa a disposizione per il campionato, dai confermati Scappaticcio, Santucci e Costantino ai nuovi Di Marco, Lattanzi, Libraro, D’Avanzo, Argilagos, Anderson, Bartoli, Nonne e Michele Gatto

63
Da: ; ---- Autore: