Doni ai bambini dal Comune – Speciale Befana

COLFELICE – Se l’Epifania è la festa più cara della tradizione religiosa natalizia del nostro Paese, che ricorda l’arrivo dei Re Magi a Betlemme per portare al neonato Bambino Gesù i simbolici doni dell’oro, dell’incenso e della mirra, a Colfelice da sempre è anche la festa che l’amministrazione comunale dedica ai bambini.
In particolare, il sindaco Bernardo Donfrancesco e tutta l’amministrazione, decisa a sostenere il significato e il valore della ricorrenza, ha invitato i genitori dei bambini nati negli anni 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007 per partecipare oggi alle 15 nella sala consiliare del Comune allo spettacolo offerto dall’Unione di Comuni “Municipi d’Europa” (Castrocielo – Colfelice – Colle S. Magno) e curato dalla cooperativa sociale “il castello incantato”.
Al termine dello spettacolo gli stessi piccoli riceveranno un piccolo dono-ricordo.
«E’ la festa – ha scritto il primo cittadino alle famiglie – che ci fa rivivere l’incanto della storia di quella vecchina che, cavalcando la sua magica scopa, attraverso città e paesi alla ricerca di ogni casa dove i bambini sognano il suo arrivo e attendono i suoi doni. E’ un giorno di gioia e serenità anche per gli adulti, che vivono nella speranza che i loro figli possano a lungo conservare il dono dello stupore e dell’innocenza e godere di una vita contraddistinta dagli eterni valori dell’amore e della pace».

25
Da: ; ---- Autore: