E’ morto Tommaso Protano – I funerali domani alle ore 15 nella chiesa parrocchiale SS. Apostoli Pietro e Paolo

ARCE – Si è spento improvvisamente Tommaso Protano.
Alle 12.10 di oggi nella sua casa di via Borgo Murata assistito dalla moglie Gina dai figli e da quanti gli hanno voluto bene, ha cessato serenamente di vivere.
Padre esemplare, lavoratore, uomo attento alle esigenze della società, pur essendo nato a Colfelice, ha vissuto ad Arce paese al quale ha dedicato le sue energie migliori.
Imprenditore attento e capace è stato a capo fino all’ultimo dell’azienda Protopan, che opera nel settore della panificazione. In questo ruolo ha contribuito allo sviluppo economico della comunità arcese senza trascurare, però, altre attività.
Per questo, appassionato di calcio, fece risorgere la squadra locale giungendo a realizzare un campo di calcio sul quale disputare il campionato. Volse le sue attenzione alla società e per questo fu amministratore di Arce attento e scrupoloso. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e rende orfana questa comunità di un uomo del fare che non si è arreso di fronte alle avversità della vita. Più di lui ha potuto la malattia che lo ha strappato, ancora vigoroso all’affetto dei suoi cari.

La redazione di Arcenews sicura d’interpretare il sentimento di tanti arcesi, lo ricorda in questo modo e, come si fa con gli amici, nella certezza cristiana della resurrezione gli augura buon viaggio.

Ciao Tommasino

 

85
Da: ; ---- Autore: