Enti e associazioni a raccolta per rilanciare il commercio – Centro commerciale naturale, associazione commercianti, Comune ed enti no profit pronti a unire le forze per una nuova esperienza

ARCE – Centro commerciale naturale, associazione commercianti, Comune ed enti no profit pronti a unire le forze per una nuova esperienza.
Si terrà giovedì prossimo, 21 ottobre, alle 20.30 presso la sala consiliare del municipio di Arce, un’importante incontro conoscitivo sul progetto dei cosiddetti centri commerciali naturali. L’Uni.Com.Art. Arce, presieduta da Alfredo Pescosolido, da alcuni mesi sta lavorando per far sì che anche ad Arce si costituisca una sorta di consorzio capace di unire le singole energie ed esperienze in un unico investimento che valorizzi le attività commerciali ed artigianali operanti nel territorio.
«L’ingresso in questa associazione – ha spiegato Pescosolido – porterà senza ombra di dubbio benefici all’intero comprensorio che potrà avvalersi di finanziamenti per la realizzazione di opere di pubblica utilità che favoriscano lo sviluppo del Comune sia dal punto di vista turistico che, di conseguenza, commerciale. Con l’approssimarsi del momento in cui anche il comune di Arce sarà parte di questa organizzazione – ha aggiunto ancora il presidente – abbiamo deciso di incontrare i nostri associati e non solo, in modo da spiegare a quanti siano interessati cosa significhi divenire parte dei Centri Commerciali Naturali,quanti saranno i vantaggi e quali le prospettive per il paese. Alla riunione giovedì sera, parteciperà il professor Antonio Mattia, presidente dell’associazione regionale centri commerciali naturali, il quale spiegherà nel dettaglio gli scopi e le azioni intraprese dalla sua associazione. Sui possibili finanziamenti a fondo perduto e agevolato, invece, relazionerà il dottor Federico La Posta; sul marketing territoriale per i consumatori di “InCentroCardPremia” interverrà il dottor Erasmo Nardone, mentre alcuni cenni sullo sportello anti usura Cofile saranno a cura del professor Mattia».
La partecipazione all’incontro, al quale sarà presente il sindaco Roberto Simonelli e il consigliere delegato Annalisa Quattrucci, è estesa alle associazioni che in paese si occupano di promozione culturale e turistica.

42
Da: ; ---- Autore: