‘Equilibri di Bilancio, la delibera è stata corretta’ – L’assessore Di Palma rassicura

ARCE – «La modifica della deliberazione sugli equilibri di bilancio? Un errore materiale di chi doveva redigere l’atto per poi pubblicarlo».
L’assessore ai tributi, Dario Di Palma, interviene sulla delibera di Consiglio comunale n.35 che è stata ripubblicata qualche giorno fa sull’albo pretorio on line dell’ente. L’atto è stato opportunamente corretto, con quanto effettivamente l’assise aveva deliberato nella seduta del 29 novembre 2013, a seguito della diffida presentata al segretario comunale dai consiglieri d’opposizione Marco Marzilli ed Emanuele Calcagni.
«Non vi è stata nessuna intenzione di modificare la volontà espressa dal Consiglio Comunale» scrive Di palma nel suo intervento.
«Ne tanto meno – ha precisato l’assessore – si vogliono stravolgere le regole basilari richiamate dai consiglieri di opposizione. Quello che vogliono far passare come messaggio – fa notare ancora l’esponente di maggioranza – è del tutto infondato e a dir poco strumentale. L’amministrazione comunale ha sempre tenuto come punto di riferimento il rispetto delle regole e delle leggi che regolano l’azione amministrativa. La legalità – conclude Di Palma – e di questo i due consiglieri che hanno scritto ne sono a conoscenza è dal 2009 un elemento su cui si fonda l’azione amministrativa e che ispira tutte le scelte fatte sino ad oggi».

273
Da: ; ---- Autore: